Scopri l’ingrediente più potente in assoluto, ma purtroppo anche il più trascurato per mettere il turbo ai tuoi materiali di marketing, senza il quale le tue parole NON contano un fico secco

Carissimo Lettore, Imprenditore, Libero Professionista o Marketer. 

Nel tuo marketing puoi dire tutto quello che vuoi.

Però se sarai TU a dirlo, le tue parole contano ben poco

Per la serie: “te la canti e te la suoni”.

Quindi cosa fare?

Ti dirò tutto fra poco, ma prima ho una confidenza da farti.

Anche se sono ormai 21 anni che mastico vendita e marketing non sono un granché come venditore. 

E all’inizio facevo proprio schifo. 

Me ne accorsi subito, quando nel 1999 mi trovai di fronte alla mia prima trattativa, alla mia prima chance, alla mia prima tentata vendita. 

Vuoi per il fatto che sono sempre stato un tipo piuttosto laconico, vuoi un po’ per la mancanza di una buona dose di coraggio, non riuscii a spiaccicare più di qualche parola messa in croce. 

Quindi rosso in volto, neanche mi fossi ritrovato nudo a camminare per strada, e nel mio più totale imbarazzo, l’unica cosa che mi venne in mente fu quella di aprire la mia cartellina. E fu la mia salvezza. 

Per fortuna, l’azienda per la quale lavoravo, anche se era appena il 1999, era veramente all’avanguardia nel marketing. Infatti avevo una cartellina piena zeppa di lettere di testimonianze

Lettere di persone con nome e cognome, che erano lì pronte a prendere la parola e parlare per me.

Così per cercare una via di fuga alla figura barbina che stavo facendo, iniziai a leggere quelle lettere. Una dopo l’altra.

La persona che avevo di fronte iniziò un po’ alla volta ad interessarsi alla mia proposta, sempre di più, ascoltando sì la mia tremolante voce ancora impacciata, ma soprattutto ascoltando le parole dei clienti. 

E mi ritrovai dal tornare a casa da quella prima trattativa con la coda fra le gambe, all’avere una bella firma su quello che fu il primo di una lunga serie di sfavillanti contratti d’oro.

È proprio così che ho capito uno dei più grandi segreti per vendere: usare ”La Parola dei Clienti”

Da quella vendita ne è passata di acqua sotto i ponti e ho venduto a migliaia di persone, nonostante non sia mai stato un vero asso della vendita. 

Oggi sono un copywriter. Un copywriter professionista.

Sono diventato così un copywriter ricercato e ho collaborato con una delle più grandi agenzie di marketing a risposta diretta in Italia. 

E anche altri copywriter richiedono il mio aiuto…

…e a volte ci scambiamo il piacere. Ci confrontiamo per dare ai nostri clienti un copy sempre migliore. 

Un modo incredibilmente efficace per produrre non solo un copy da serie A, ma un copy che vince la Champions League!

Ora ti voglio mostrare un paio di testimonianze che ho ricevuto, per farti vedere come dovrebbero essere anche le tue. Testimonianze di questo tipo aiutano a sottolineare il tuo posizionamento, a rispondere alle obiezioni dei tuoi clienti e imprimere nella loro mente la tua unicità.

“Mi chiamo Andrea Palma e sono un copywriter professionista. 

Ho conosciuto Antonio Ganis all’interno dell’Agenzia Solutzione di Marco Lutzu, per la quale abbiamo scritto assieme un’intera campagna marketing per un loro cliente. 

La cosa che più mi ha colpito di Antonio è una capacità fuori dal comune nell’effettuare la fase di ricerca (la vera arma in più di un copywriter professionista) e una straordinaria creatività a trovare nomi a prodotti o servizi con payoff vincenti

Visto anche il buon feeling instaurato con lui, l’ho subito “ingaggiato” per aiutarmi a scrivere il mio libro, il magalog e la relativa landing page per una delle attività in cui sono socio.

Un’altra particolarità di Antonio Ganis è che lavora insieme a Belma Mehic, una grafica esperta, che riesce a trasformare il testo scritto in fantastiche riviste (il magalog) o in sales letter inconfondibili. 

I testi vengono messi in grafica senza nulla invidiare ai prodotti delle multimilionarie agenzie di marketing americane. 

Tutto questo ha reso la creazione del mio libro semplice e veloce. 

Li ricontatterò sicuramente in futuro per scrivere altri materiali assieme”. 

— Andrea Palma, copywriter professionista

“Ho conosciuto Antonio Ganis perché mi serviva un payoff da abbinare al mio brand Power Espresso (una miscela di caffè).

Avevo una tempistica molto stretta e Antonio mi ha subito tranquillizzato dicendomi che in 2-3 giorni avrei ricevuto sia il payoff che anche una breve descrizione da mettere sulla confezione del mio prodotto.

Così, ho scoperto che Antonio era un copywriter esperto, che attualmente collabora anche per l’Agenzia Solutzione di Marco Lutzu. 

Antonio è riuscito a tirar fuori dal suo cilindro (non so come abbia fatto) un ottimo payoff, ma non solo…  anche un payoff più lungo da usare come USP (Unique selling proposition) con ben 18 varianti! Pazzesco.

E in più ha utilizzato tutte queste varianti in una descrizione di poco meno di 500 parole, talmente convincente che sembra un annuncio di vendita, che posso usare per i testi del mio sito o per qualsiasi altra comunicazione. Mi ha fatto anche una versione corta da mettere sulle confezioni di Power Espresso.

Sono estremamente soddisfatto del suo lavoro, e lo contatterò presto per altri lavori. Nel frattempo parlerò di lui a chi ha bisogno di un copywriter di serie A”.

Daniel Lucanto, Power Espresso

“Sono affiliato assieme ai miei soci del franchising Stanza Semplice che affitta stanze a studenti. 

Sentivo il bisogno di incentivare il passaparola tra gli studenti che erano in affitto nelle nostre stanze, in maniera da allargare il giro.

Ma come fare?

Dopo un breve confronto, Antonio Ganis mi ha suggerito di fare una lettera di referral per incentivare il passaparola, con dei coupon allegati, da consegnare a mano ai nostri clienti. 

Così gli ho affidato il lavoro. 

Mi ha scritto una lettera di referral.

E che lettera!

Originale, che dava il giusto sprone ai nostri clienti di portarcene di nuovi. 

E addirittura messa in grafica dalla sua collega Belma Mehic, una grafica che sa come rendere attraente una lettera di marketing. 

In pratica, ci siamo ritrovati in mano uno strumento di acquisizione clienti “ever green” che potrò usare per sempre ad un costo irrisorio.

Strepitoso. 

Non avevo mai visto una cosa del genere!”

Alessandro Coslanich, Stanza Semplice Udine

Non mi piace imbambolare le persone parlando e parlandomi addosso, preferisco ascoltarle. Così ho maturato un’esperienza da vendere. Ho sfruttato tutte le mie debolezze per sviluppare dei super poteri

Uno dei quali è vedere cose che gli altri normalmente non vedono. 

E una delle cose che ho visto in questi 21 anni è che la stragrande maggioranze delle aziende non sfrutta a dovere le parole dei propri clienti, lasciando sul piatto valanghe di quattrini sonanti. 

E anche se si impegnano a scrivere chilometriche lettere di vendita, landing page, articoli di blog…

…il loro marketing è sempre zoppo e converte meno di quello che potrebbe, proprio perché gli manca un tassello fondamentale. 

Gli manca “La Parola dei Clienti”.

Quindi se desideri creare i materiali più persuasivi in assoluto, il segreto è farcirli con le parole dei tuoi clienti

Farlo non è facile. 

Io stesso per capire come farlo sono passato attraverso molti errori, errori che mi sono costati tempo, energie e soldi. Soldi sprecati e soldi lasciati lì. 

Ho visto gli errori che i principianti e anche gli imprenditori più scafati fanno quando tentano di avere delle testimonianze e recensioni dai propri clienti.

E oggi sono pronto a condividere con te tutto quello che so, che ho visto e che ho imparato per avere dai tuoi clienti le GIUSTE parole. 

Perché le testimonianze sono inutili se NON hanno le parole giuste, le parole per vendere. 

E questo è un grande problema, un problema IMMEDIATO perché una recensione deve puntare sulle giuste leve. 

Altrimenti non smuoverà un fico secco e invece oggi vendere è sempre più come smuovere delle montagne. Montagne di obiezioni, che ogni tuo potenziale cliente ha e che non fanno scalare mai le tue vendite.

Ecco le parole di un mio cliente che ho aiutato proprio a raccogliere le testimonianze che gli servivano per rendere i suoi materiali di marketing più performanti.

“Io e i miei soci abbiamo attività e società nel settore immobiliare e per quanto mi riguarda una buona conoscenza delle strategie di marketing.

Grazie al passaparola arriviamo ad Antonio Ganis, proprio perché ci serviva qualcuno che fosse in grado di creare dei testi scritti in copy che fossero espressione del posizionamento di ognuna delle nostre attività.

Ci offre una sua consulenza (a pagamento… si vede che è della scuola di Marco Lutzu) per capire di cosa avevamo più bisogno, dandoci un quadro generale di come si sarebbe potuto sviluppare il nostro lavoro. 

Dopo aver valutato anche altre proposte, riconosco la sua competenza e professionalità, così scegliamo di andare avanti con lui.

Siamo molto soddisfatti della scelta fatta.

Ci ha realizzato una guida cartacea di più di 20 pagine per una delle nostre attività, tutta scritta in copy, che parla di noi e del nostro metodo in contrapposizione alla concorrenza, completa di grafici, esempi e testimonianze.

Ci ha aiutato a raccogliere le testimonianze dai nostri vecchi clienti, tramite una lettera scritta da lui. E ha trasformato alcuni lavori che avevamo fatto in veri e propri casi studio.

Antonio è un ottimo collaboratore e la scelta migliore per un responsabile marketing che vuole raggiungere i propri obiettivi”.

Marco Zanello, Rinnovazero by RicEvo srl

Per questo ho deciso di riversare tutto quello che so in un metodo per farti avere delle testimonianza perfette

Quindi adesso puoi fare due cose.

La prima è la più facile. 

Fare quello che hai sempre fatto, ma otterrai quello che hai ottenuto fino adesso, o addirittura sempre meno, in quanto ogni tattica deve essere rinnovata nel tempo. 

Tutto questo ti porterà sempre più lontano dall’avere le testimonianze che vendono al posto tuo. Perché farsele dare non è facile. E quelle poche volte che ce le lasciano, non sono scritte nel modo giusto, tanto che usarle così sarà ancora peggio che non averle affatto. 

La seconda INVECE è affidarti a chi da 21 anni usa proprio le parole dei clienti per vendere.

Cosa è meglio per te?

Penso che la risposta sia piuttosto automatica. 

Quindi…

PASSO #1

Richiedi il caso studio del metodo “La Parola dei Clienti”. Analizzerò e commenterò nel dettaglio una testimonianza perfetta, frase per frase, parola dopo parola, per farti vedere come funziona la “Parola dei Clienti”.

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PASSO #2

Richiedi il mio supporto diretto. Avrai a disposizione delle mie consulenze dirette uno a uno con me, fino a quando non avrai in mano tutte le testimonianze che ti servono. In questa maniera lavoreremo sulle tue testimonianze, e se non le hai ancora… costruiremo assieme un metodo collaudato ed efficace per averle in tempi record.
Ricordati sempre: la consulenza è molto più potente di un corso, perché è pratica al 100% e faremo le cose assieme.

...e in più oltre alla consulenza avrai in omaggio il manuale

“La Parola dei Clienti”

il primo metodo infallibile per fare il pieno di recensioni che vendano al posto tuo

Se desideri conoscere tutti i trucchi e segreti inimmaginabili per usare le parole dei tuoi clienti per vendere come se non ci fosse un domani e mettere finalmente il turbo al tuo marketing…

…allora ti serve “La Parola dei Clienti”.

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Ma perché devi farlo proprio adesso?

Il motivo è abbastanza intuitivo. 

Se attualmente non hai decine e decine se non addirittura centinaia di testimonianze che vendono al posto TUO, nonostante ci hai già provato a chiederle, o se non hai mai capito fino in fondo come farlo, senza fare quei stupidi errori che potrebbero compromettere addirittura la relazione con il tuo cliente e anzi rinforzarla sempre più, allora ti serve proprio “La Parola dei Clienti”. 

Ma c’è anche un motivo in più per farlo adesso. Adesso hai a disposizione il mio aiuto per farlo assieme, fra non molto, non potrò più farlo, non riuscirò a seguire più tutti i miei clienti. Quindi è ora il momento migliore in assoluto per farlo.

Prova a immaginare cosa succederebbe alle tue vendite, alla tua autorità, al tuo business se avessi la possibilità di farcire i tuoi materiali con questo unico ingrediente, il più potente in assoluto e farlo con l’aiuto di chi lo fa ogni giorno per i propri clienti. 

Non sarebbe solo un risparmio di denaro ed energia, ma soprattutto di tempo, senza eguali. 

E il tempo, come la nostra vita, non ci viene restituito. Quando lo impieghi non puoi più recuperarlo. E se lo impieghi male la tua vita andrà sprecata. 

Proprio per questo non puoi e non vuoi mancare questa chance.

Approfitta di questa occasione adesso…

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Antonio Ganis

Antonio Ganis

Editore e Copywriter professionista

Autore de La Parola dei Clienti — il Primo Metodo infallibile per fare il pieno di recensioni che vendono al posto tuo”.

“Credo che Antonio rappresenti il partner ideale per costruire una strategia comunicativa semplice,
ma efficace, dritta al punto, attenta ai dettagli,
e soprattutto senza risultare pesante.

Essendo un geometra molto tecnico, specializzato in riqualificazione edilizia, mi sembrava impossibile trasferire il mio sapere e la mia esperienza in frasi semplici di immediata comprensione, senza risultare banale e superficiale.

E che soprattutto avessero il potere di convincere.

Ebbene, mi son dovuto ricredere. 

Questo grazie ad Antonio Ganis che, dopo aver ascoltato per filo e per segno i principali problemi del mio settore, ha saputo incanalare la mia comunicazione nella giusta direzione, rendendola chiara a chiunque: “dalla Signora Maria” ai miei “colleghi tecnici”, che non capiscono più a che gioco sto giocando.

Mi sembra che definire Antonio un buon copywriter sia piuttosto riduttivo. 

Provatelo, ne vale proprio la pena!”

Paolo Gon, Ecobonus FVG

“Sono Daniele Mulas, fondatore e ideatore di Freelanceboard.it — il primo portale per freelance e liberi professionisti made in Italy!

Ho conosciuto Antonio Ganis dopo che lui stesso aveva provato il nostro portale ed era rimasto entusiasta. 

Quindi, parlando con lui, mi ha raccontato che era un copywriter “esperto” e che secondo lui potevo inserire sul portale un testo scritto in maniera persuasiva per vendere il nostro servizio di abbonamento e anche uno per invogliare il passaparola tramite un testo di referral.

All’inizio ero un po’ dubbioso perché tutti si dicono esperti. Avevo ricevuto già tante proposte simili da altri copywriter che mi offrivano testi per freelanceboard.it. 

Ma dopo aver visto quelli di Antonio Ganis, devo dire che mi hanno proprio colpito. I suoi testi sono veramente belli da leggere e hanno decisamente un piglio convincente.

Paragrafo dopo paragrafo conduce il lettore fino in fondo al testo e adesso devo solo metterli online e aspettare i risultati.

Mi piacerebbe collaborare ancora con lui…

L’unico difetto (se poi è un difetto) che è più caro di quello che mi aspettavo. 

Ma come si dice… la qualità si paga, o meglio trattandosi di testi di marketing a risposta diretta si ri-paga da sola!”

Daniele Mulas di freelanceboard.it

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