Riscopri il potere della carta nell’era digitale grazie al ritorno dei magalog

Ecco come una rivista cartacea (magalog) supera il digitale nel guadagnare la fiducia dei tuoi prospect

  • Velocizza il Processo di Vendita: Il magalog cattura l’attenzione e mantiene il lettore coinvolto, accelerando la decisione d’acquisto grazie a una presentazione accattivante e informativa dei tuoi prodotti o servizi.
  • Ti Differenzia dalla Concorrenza: In un mercato saturo di soluzioni digitali, un magalog ben progettato ti distingue, offrendo un’esperienza unica che parla direttamente ai tuoi clienti in modo tangibile e memorabile.

  • Aumenta il Valore Percepito del Tuo Prodotto o Servizio: La qualità e il tocco di un magalog aggiungono un senso di prestigio e serietà alla tua offerta, migliorando la percezione del valore da parte dei tuoi clienti e potenziali clienti.
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oltre 20 anni di esperienza nel marketing cartaceo
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oltre 200 pubblicazioni tra riviste, magalog e libri
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oltre 3.000 progetti tra volantini e brochure pubblicitarie

Caro Imprenditore o libero professionista, 

per vendere il tuo prodotto o servizio, ormai le hai sentite (e provate) tutte (o quasi). 

Ti dicono di utilizzare landing page efficaci, di creare svariati tipi di funnel, di fare le Facebook Ads che non si sa perché, ma ogni agenzia ti dice che devi investire almeno 30 euro al giorno in budget pubblicitario, più come minimo altri 30 euro al giorno per la gestione. E magari legandoti a contratti di 3, 6 o 12 mesi. Idem come sopra (se non di più) se vuoi fare pubblicità su Google. E il tutto è sempre più complicato. Le regole cambiano ogni giorno e sono veramente pochi, anche tra gli addetti ai lavori, quelli che sanno far funzionare una campagna pubblicitaria online.

Ma per trovare nuovi clienti, per forza le cose devono essere così complicate?

Da quello che vedo io, che ho un’attività nel campo della pubblicità dal lontano 2003, la risposta è un secco e deciso NO!

Per vendere il tuo prodotto o servizio non serve complicare troppo le cose.

La prima regola è sempre quella:

...conquistare la FIDUCIA del tuo cliente!

Altrimenti andrai inevitabilmente incontro all’assoluto fallimento di ogni tua azione successiva. 

Gli articoli del tuo blog, le tue newsletter, le tue sponsorizzate su Facebook o su Google, senza la fiducia del tuo cliente, funzionano ben poco. 

Immagino che te ne sarai reso conto anche tu. Magari sei stanco, anzi… parliamoci chiaro…

…sei letteralmente stufo di spendere i tuoi tanto sudati euro in campagne pubblicitarie che funzionicchiano e che se va bene ti fanno andare solo in pari!

Così come immagino che non ne puoi più di tutte quelle risposte dei tuoi potenziali clienti…

Per questo voglio condividere con te un Protocollo di Vendita in grado di generare vendite in tempi drasticamente ridotti, eliminando tutte quelle complicate e infinite trattative.

Grazie a questo protocollo:

E il tutto senza dover aprire bocca (…o quasi)!

Perché tutto questo lavoro lo farà la tua nuova e migliore (di sempre) presentazione di vendita cartacea, realizzata grazie al mio esclusivo Protocollo

PAPER PITCH

Grazie al Protocollo Paper Pitch, avrai una presentazione di vendita con una grafica straordinaria ed efficace, scritta con le giuste parole nell’ordine giusto ed impaginata in maniera chiara, semplice e facile da leggere!

E il tutto senza dover aprire bocca (…o quasi)!

Perché tutto questo lavoro lo farà la tua nuova e migliore (di sempre) presentazione di vendita cartacea, realizzata grazie al mio esclusivo Protocollo PAPER PITCH

E che tutti, ma proprio tutti, valuteranno essere una rivista specializzata di settore (da quanto è bella!)…

…all’interno della quale, TU sarai visto come uno specialista indiscusso ed inattaccabile!

Quindi… non sarai più visto come un venditore scocciatore, ma come un creatore di informazioni utili per il business di chi legge, migliorando automaticamente la percezione che il cliente ha di te. 

Perché…

MAGGIORE PERCEZIONE

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MAGGIORI VENDITE

MA CHI SONO IO PER DIRTI TUTTO QUESTO?

Mi chiamo Antonio Ganis, nella mia vita professionale ho fatto 4 cose: il venditore, il pubblicitario, il copywriter e l’editore.

Ho anche collaborato con importanti agenzie di marketing a risposta diretta a livello nazionale. Aiutandole con la mia esperienza nel marketing cartaceo a realizzare libri, riviste, magalog, brochure, ecc. ecc. per i loro clienti.

Quindi ho preso tutta la mia esperienza e la mia pratica lavorativa di oltre 20 anni e ho creato uno strumento di vendita che, dati alla mano, sta funzionando alla grande!

La tua autostrada per le vendite

Grazie al Protocollo Paper Pitch, avrai una rivista cartacea in grado di:

In altre parole:

“eviterai di lasciare sul piatto un sacco di soldi ed eviterai di lasciare ai tuoi concorrenti i tuoi clienti migliori, cioè quelli disposti a pagarti tutto quello che vali”. 

Quindi, se sei veramente intenzionato a fare in modo che il tuo potenziale cliente legga dalla prima, all’ultima parola, tutto quello che hai da dire, permettendoti di chiudere la trattativa anche per telefono o via email…

…richiedi la tua consulenza gratuita per vedere se e come uno strumento del genere può aiutarti a vendere di più e più velocemente!

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Verifica di persona la sua efficacia!

E solo dopo deciderai se farti realizzare la tua nuova presentazione di vendita.

GUARDA COSA DICONO LE PERSONE CHE SI SONO AFFIDATE A PAPER PITCH

Credo che Antonio rappresenti il partner ideale per costruire una strategia comunicativa semplice, ma efficace, dritta al punto, attenta ai dettagli, e soprattutto senza risultare pesante.

Essendo un geometra molto tecnico, specializzato in riqualificazione edilizia, mi sembrava impossibile trasferire il mio sapere e la mia esperienza in frasi semplici di immediata comprensione, senza risultare banale e superficiale.

E che soprattutto avessero il potere di convincere.

Ebbene, mi son dovuto ricredere.

Questo grazie ad Antonio Ganis che, dopo aver ascoltato per filo e per segno i principali problemi del mio settore, ha saputo incanalare la mia comunicazione nella giusta direzione, rendendola chiara a chiunque: “dalla Signora Maria” ai miei “colleghi tecnici”, che non capiscono più a che gioco sto giocando.

Mi sembra che definire Antonio un buon copywriter sia piuttosto riduttivo.

Provatelo, ne vale proprio la pena!

Paolo Gon Ecobonus
Paolo Gon, Ecobonus FVG

Soddisfatto sia della consulenza iniziale che della scrittura della nostra presentazione di vendita, per non parlare della sua trasformazione grafica, che ce la scambiano per una rivista di settore.

Io e i miei soci abbiamo attività e società nel settore immobiliare e per quanto mi riguarda una buona conoscenza delle strategie di marketing.

Grazie al passaparola arriviamo ad Antonio Ganis, proprio perché cercavamo qualcuno che fosse in grado di creare dei testi scritti in copy che fossero espressione del posizionamento di ognuna delle nostre attività.

Ci offre una sua consulenza (a pagamento… si vede che è della scuola di Marco Lutzu) per capire di cosa avevamo più bisogno, dandoci un quadro generale di come si sarebbe potuto sviluppare il nostro lavoro.

Dopo aver valutato anche altre proposte, riconosco la sua competenza e  professionalità, così scegliamo di andare avanti con lui.

Siamo molto soddisfatti della scelta fatta.

Ci ha realizzato una guida cartacea di più di 20 pagine per una delle nostre attività, tutta scritta in copy, che parla di noi e  del nostro metodo in contrapposizione alla concorrenza, completa di grafici, esempi e testimonianze.

Ha fatto mettere il “Magalog” in grafica da Belma  Mehic, che a mio avviso ha fatto veramente un  ottimo lavoro, impaginato per comunicare e vendere (e premetto che mi sono diplomato in grafica e  tecniche della comunicazione visiva). E guarda caso,  Belma lavora con lui.

Ci ha aiutato a raccogliere le testimonianze dai nostri vecchi clienti, tramite una lettera scritta da lui. E ha trasformato alcuni lavori che avevamo fatto in veri e propri casi studio.

Assieme a lui abbiamo confezionato il payoff di un nuovo brand, meglio di Al Ries ;-), e ci ha anche aiutato a perfezionare la nostra USP (Unique Selling Proposition), ovvero la nostra frase o argomentazione unica ed esclusiva di vendita, dandoci anche preziosi consigli per il nostro blog.

Antonio è un ottimo collaboratore e la scelta migliore per un direttore marketing e un imprenditore che vuole raggiungere i propri obiettivi.

Marco Zanello, Rinnovazero by RicEvo srl

Sono Loris Di Mare, amministratore della Tiberbit.com, software house leader nella pianificazione dei turni di piccole e medie imprese.

Da sempre la nostra attività di acquisizione clienti si basa sul marketing a risposta diretta, e quindi per noi è molto importante avere gli strumenti giusti.

Per questo, mi sono rivolto ad Antonio Ganis per la scritura del nostro libro e del nostro magalog messi poi in grafica da Belma Mehic.

Sinceramente non avevo mai visto prima un lavoro che unisse così bene testi e grafica rendendoli efficaci nel convincere un cliente a contattarci.

Belma e Antonio sono riusciti a trasformare i nostri testi in una rivista specializzata sui turni.

Hanno fatto un lavoro paragonabile alle riviste che trovi in edicola, inserendo box, riquadri, evidenziature e call to action in maniera da portare il lettore a contattarci per saperne di più. Anche la scelta delle immagini è stata azzeccata.

Così, visto la buona qualità del lavoro ottenuto, gli abbiamo affidato un secondo lavoro, l’impaginazione della nostra guida. Un libro di oltre 300 pagine. Ed il risultato ci ha reso molto soddisfatti.

Complimenti a Belma e Antonio.

Loris Di Mare
Loris Di Mare, Tiberbit.com

Ho conosciuto Antonio Ganis e il suo servizio di realizzazione magalog grazie ad una ricerca su Google. 

Quindi l’ho contattato per farmi realizzare una rivista come quelle che avevo visto nel suo portfolio lavori, che in effetti mi avevano già convinto di affidargli il lavoro. 

Siamo partiti con idee abbastanza diverse su come fare il magalog, e alla fine ho accettato il 90% delle sue proposte. Penso che questo abbia arricchito di molto il risultato finale.

In particolare mi ha colpito l’uso di dati e ricerche per rafforzare le affermazioni fatte nel contenuto del magalog.

Il lavoro è stato fatto in leggero anticipo rispetto ai tempi concordati e sono riuscito a pubblicare il mio magalog in 5.000 copie da inviare ai miei clienti. 

Sono molto soddisfatto e penso di continuare ad appoggiarmi alla sua ditta per i prossimi numeri della mia rivista aziendale.

Ing e manuale dell'imballaggio piccola
Ing. Sergio Ferraris, titolare di AB Imballaggi

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Grazie a PAPER PITCH:

Ora, ascolta bene l’ultima cosa che ho da dirti…

…non fare la fine di tutti quelli che vogliono vendere necessariamente online, tramite funnel e email marketing (il più delle volte ipercomplessi)…

…ma inizia da PAPER PITCH, da questo modo di scrivere e mettere in grafica il tuo “Pitch di vendita” persuasivo al 100%.  

Perché la vendita (quella vera) è uno “sport” di contatto fisico. I tuoi prospect falli prima entrare in contatto con i tuoi materiali di marketing fisici, cartacei, da toccare con mano. 

Perché è proprio da qui che io ed altri imprenditori abbiamo iniziato a costruire vendite su vendite.

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ATTENZIONE: la tua nuova presentazione di vendita non sarà una chilometrica e assurda sales letter in bianco e nero! Sarà un vero e proprio concentrato di vendita, supera obiezioni, installa autorità (la tua). Il tutto racchiuso in 24-28 facciate (al massimo) che si leggono tutto d’un fiato (in media in meno di un’ora) grazie ad un equilibrio perfetto tra testo e immagini. Tutto ciò ti permetterà di chiudere immediatamente qualsiasi contratto, alle migliori condizioni possibili, in tempi lampo e con una regolarità praticamente assoluta e su base costante (anche se adesso non sei un drago della vendita!).

Costruirò per te la tua perfetta presentazione di vendita, attraverso i principi più persuasivi della vendita istantanea, principi che se non rispettati, porteranno i tuoi clienti ad avere sempre più diffidenza nei tuoi confronti. 

Ma tu te li ritroverai già dentro alla tua nuova presentazione di vendita e quello che vedrai accadere è che ogni vendita sarà dannatamente più facile ed ogni cliente molto più propenso a darti FIDUCIA, anche se è la prima volta che vede un tuo prodotto o servizio.

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Global Comunications di Antonio Ganis – P.iva 02179760307
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