Mi chiamo Antonio Ganis e qui trovi alcune informazioni su come ti posso essere utile

Il mio lavoro è trovare il giusto messaggio per aiutarti a vendere meglio e più facilmente il tuo prodotto o servizio. 

La mia specializzazione sono i materiali di marketing cartacei: volantini, brochure, fino alla realizzazione di veri e propri libri e riviste. 

Il tutto per farti preferire ai tuoi concorrenti, posizionandoti come punto di riferimento del tuo settore o della tua zona. 

Perché i tuoi clienti, prima di sceglierti, prima di comprare da te, devono conoscere tutta una serie di cose, come ad esempio… 

  • perché quello che proponi è la soluzione ideale;
  • perché scegliere te e non qualcun altro;
  • perché farlo adesso e non fra una settimana, un mese, un anno;
  • perché devono pagare esattamente il prezzo che tu chiedi;
  • eccetera, eccetera.

E per dare tutte queste informazioni ti servono dei materiali di marketing cartacei studiati nei minimi dettagli e non semplicemente delle pubblicità. 

Ad esempio, i tuoi materiali di marketing cartacei NON devono essere incentrati su di te, ma sui bisogni e desideri dei tuoi potenziali clienti…

…devono essere in grado di attirare l’attenzione, suscitare l’interesse e iniziare una conversazione con il tuo cliente ideale con lo scopo di stimolare il desiderio di fare affari con te.

Per farlo ho ideato un mio personale protocollo, PAPER PITCH. Dalle parole inglesi “Pitch” che significa breve presentazione di vendita e “Paper”, ovvero carta. 

Tradotto e unito: breve presentazione di vendita su carta.

Quello che realizzo, quindi, sono strumenti di marketing pensati per professionisti, imprenditori e titolari di attività locali che non hanno tempo da perdere e hanno la necessità di raggiungere i loro potenziali clienti e apparire ai loro occhi NON come l’ennesimo fornitore a cui chiedere il preventivo, ma come il loro punto di riferimento quando si tratta di scegliere un determinato prodotto o servizio. 

In pratica realizzo materiali di marketing cartacei con un alto potere di vendita. 

Una differenza abissale rispetto a pubblicità generiche.

Vuoi vedere come ti posso essere utile?

Richiedi da QUESTA PAGINA il mio servizio gratuito di consulenza strategica.

Perché sono in grado di aiutarti…

Ho una mia attività in proprio dal 1999. Ho iniziato la mia “carriera” come venditore e poi nel 2003 ho deciso di aprire una mia agenzia pubblicitaria e diventare un editore. 

Infatti, ho basato la mia agenzia su una rivista che ho pubblicato ininterrottamente dal 2003 al 2019. 

Il mio lavoro nella vendita e nell’editoria, unito alla mia passione per il copywriting (scrittura persuasiva), mi ha fatto scoprire come coniugare le giuste parole, con le giuste immagini, nel giusto ordine… con lo scopo finale di aumentare il numero di clienti e accelerare qualsiasi trattativa di vendita.

Ed è così che è nato il Protocollo Paper Pitch

Nel 2020 ho iniziato a collaborare con un’importante agenzia di marketing a risposta diretta a livello nazionale. Contribuendo alla realizzazione di diverse campagne marketing, scrivendo, impaginando e mettendo in grafica libri, magalog, landing page, eccetera, eccetera.

Nel 2021 ho iniziato a collaborare con un’altra agenzia specializzata nel marketing a risposta diretta nel settore della ristorazione, contribuendo alla realizzazione di ben quattro libri, un magalog e quattro magazine in soli cinque mesi.

Dal 2022 fino alla fine del 2023 ho collaboro anche con una delle più note agenzie di marketing specializzata in campagne online. 

Queste importanti esperienze lavorative hanno plasmato la mia prospettiva unica nel creare testi coinvolgenti e convincenti. E mi hanno permesso di sviluppare un talento (che tanti clienti e tanti colleghi pensano che sia un qualcosa di innato) nel trovare soluzioni nuove anche in settori “vecchi”. 

E tutto questo lo puoi vedere anche nel mio progetto COPY to Fly.

Ora sono anche a tua disposizione per aiutarti a trasformare le tue idee in messaggi potenti e a comunicare efficacemente con i tuoi potenziali clienti.

A presto. 

Antonio Ganis

Guarda cosa dicono alcuni imprenditori e liberi professionisti che si sono affidati a noi

Ing. Sergio Ferraris, titolare di AB Imballaggi

Ho conosciuto Antonio Ganis e il suo servizio di realizzazione magalog grazie ad una ricerca su Google. 

Quindi l’ho contattato per farmi realizzare una rivista come quelle che avevo visto nel suo portfolio lavori, che in effetti mi avevano già convinto di affidargli il lavoro. 

Siamo partiti con idee abbastanza diverse su come fare il magalog, e alla fine ho accettato il 90% delle sue proposte. Penso che questo abbia arricchito di molto il risultato finale.

In particolare mi ha colpito l’uso di dati e ricerche per rafforzare le affermazioni fatte nel contenuto del magalog.

Il lavoro è stato fatto in leggero anticipo rispetto ai tempi concordati e sono riuscito a pubblicare il mio magalog in 5.000 copie da inviare ai miei clienti. 

Sono molto soddisfatto e penso di continuare ad appoggiarmi alla sua ditta per i prossimi numeri della mia rivista aziendale.

Paolo Gon, Ecobonus FVG

Credo che Antonio rappresenti il partner ideale per costruire una strategia comunicativa semplice, ma efficace, dritta al punto, attenta ai dettagli, e soprattutto senza risultare pesante.

Essendo un geometra molto tecnico, specializzato in riqualificazione edilizia, mi sembrava impossibile trasferire il mio sapere e la mia esperienza in frasi semplici di immediata comprensione, senza risultare banale e superficiale.

E che soprattutto avessero il potere di convincere.

Ebbene, mi son dovuto ricredere.

Questo grazie ad Antonio Ganis che, dopo aver ascoltato per filo e per segno i principali problemi del mio settore, ha saputo incanalare la mia comunicazione nella giusta direzione, rendendola chiara a chiunque: “dalla Signora Maria” ai miei “colleghi tecnici”, che non capiscono più a che gioco sto giocando.

Mi sembra che definire Antonio un buon copywriter sia piuttosto riduttivo.

Provatelo, ne vale proprio la pena!

Alessandro Coslanich, Stanza Semplice Udine

Finalmente una lettera di referral per incentivare il passaparola.

Sono affiliato assieme ai miei soci del franchising Stanza Semplice che affitta stanze a studenti.

Sentivo il bisogno di incentivare il passaparola tra gli studenti che erano in affitto nelle nostre stanze, in maniera da allargare il giro.

Ma come fare?

Dopo un breve confronto, Antonio Ganis mi ha suggerito di fare una lettera di referral per incentivare il passaparola, con dei coupon allegati, da consegnare a mano ai nostri clienti.

Così gli ho affidato il lavoro.

Mi ha scritto una lettera di referral. E che lettera!

Originale, che dava il giusto sprone ai nostri clienti di portarcene di nuovi.

E addirittura messa in grafica dalla sua collega Belma Mehic, una grafica che sa come rendere attraente una lettera di marketing. In pratica, ci siamo ritrovati in mano uno strumento di acquisizione clienti “ever green” che potrò usare per sempre ad un costo irrisorio.

Strepitoso. Non avevo mai visto una cosa del genere!

Marco Zanello, Rinnovazero by RicEvo srl

Soddisfatto sia della consulenza iniziale che della scrittura della nostra presentazione di vendita, per non parlare della sua trasformazione grafica, che ce la scambiano per una rivista di settore.

Io e i miei soci abbiamo attività e società nel settore immobiliare e per quanto mi riguarda una buona conoscenza delle strategie di marketing.

Grazie al passaparola arriviamo ad Antonio Ganis, proprio perché cercavamo qualcuno che fosse in grado di creare dei testi scritti in copy che fossero espressione del posizionamento di ognuna delle nostre attività.

Ci offre una sua consulenza per capire di cosa avevamo più bisogno, dandoci un quadro generale di come si sarebbe potuto sviluppare il nostro lavoro.

Dopo aver valutato anche altre proposte, riconosco la sua competenza e  professionalità, così scegliamo di andare avanti con lui.

Siamo molto soddisfatti della scelta fatta.

Ci ha realizzato una guida cartacea di più di 20 pagine per una delle nostre attività, tutta scritta in copy, che parla di noi e  del nostro metodo in contrapposizione alla concorrenza, completa di grafici, esempi e testimonianze.

Ha fatto mettere il “Magalog” in grafica da Belma  Mehic, che a mio avviso ha fatto veramente un  ottimo lavoro, impaginato per comunicare e vendere (e premetto che mi sono diplomato in grafica e  tecniche della comunicazione visiva). E guarda caso,  Belma lavora con lui.

Ci ha aiutato a raccogliere le testimonianze dai nostri vecchi clienti, tramite una lettera scritta da lui. E ha trasformato alcuni lavori che avevamo fatto in veri e propri casi studio.

Assieme a lui abbiamo confezionato il payoff di un nuovo brand e ci ha anche aiutato a perfezionare la nostra USP (Unique Selling Proposition), ovvero la nostra frase o argomentazione unica ed esclusiva di vendita, dandoci anche preziosi consigli per il nostro blog.

Antonio è un ottimo collaboratore e la scelta migliore per un direttore marketing e un imprenditore che vuole raggiungere i propri obiettivi.

Loris Di Mare, Tiberbit.com

Belma e Antonio sono riusciti a trasformare i nostri testi in una rivista specializzata sui turni.

Sono Loris Di Mare, amministratore della Tiberbit.com, software house leader nella pianificazione dei turni di piccole e medie imprese.

Da sempre la nostra attività di acquisizione clienti si basa sul marketing a risposta diretta, e quindi per noi è molto importante avere gli strumenti giusti.

Per questo, mi sono rivolto ad Antonio Ganis per la scritura del nostro libro e del nostro magalog messi poi in grafica da Belma Mehic.

Sinceramente non avevo mai visto prima un lavoro che unisse così bene testi e grafica rendendoli efficaci nel convincere un cliente a contattarci.

Hanno fatto un lavoro paragonabile alle riviste che trovi in edicola, inserendo box, riquadri, evidenziature e call to action in maniera da portare il lettore a contattarci per saperne di più. Anche la scelta delle immagini è stata azzeccata.

Così, visto la buona qualità del lavoro ottenuto, gli abbiamo affidato un secondo lavoro, l’impaginazione della nostra guida. Un libro di oltre 300 pagine. Ed il risultato ci ha reso molto soddisfatti.

Complimenti a Belma e Antonio.

Andrea Palma, copywriter professionista

…Antonio ha indubbiamente una capacità fuori dal comune nell’effettuare la fase di ricerca (la vera arma in più di un copywriter professionista).

Mi chiamo Andrea Palma e sono un copywriter professionista.

Ho “ingaggiato” Antonio Ganis per aiutarmi a scrivere il mio libro, e la mia rivista per una delle attività in cui sono socio.

La cosa che più mi ha colpito di Antonio è una straordinaria creatività a trovare nomi a prodotti o servizi con payoff vincenti.

Un’altra particolarità di Antonio Ganis è che lavora insieme a Belma Mehic, una grafica esperta, che riesce a trasformare il testo scritto in fantastiche riviste.
I testi vengono messi in grafica senza nulla invidiare ai prodotti delle multimilionarie agenzie di marketing americane.

Tutto questo ha reso la creazione dei miei materiali di marketing semplici e veloci.

Li ricontatterò sicuramente in futuro per scrivere altri materiali assieme.

Luca Orlando - CEO di Pubblicenter

Avevo bisogno di un referente esperto in grado di seguire il copy per la mia agenzia di marketing.

Ho conosciuto Antonio Ganis e il suo servizio di copywriting facendo una ricerca online. 

Prima di affidargli il primo lavoro (la scrittura di sequenze di email per il mio funnel), Antonio è stato molto disponibile a rispondere a tutte le mie domande. Sia durante le call, sia via mail. Già in questa fase, mi ha aiutato a definire tutte le sequenze di email da un punto di vista strategico. Questo mi ha fatto capire che potevo quantomeno provare il suo servizio, anche se come succede quando non si conosce bene una persona avevo ancora dei dubbi. Perché oggi tutti si autoproclamano esperti, ma non sempre poi questa esperienza si traduce in risultati. 

 

Devo dire che Antonio mi ha sorpreso. E questo per almeno 3 motivi. 

  1. Per il suo approccio alla scrittura. Prima ancora di scrivere una sola mail, mi ha fatto un piano su un file di excel con l’idea di sviluppo di oltre 60 mail suddivise in 8 sequenze.
  2. Per il suo modo di scrivere. Scorrevole e dritto al punto. 
  3. Per tutti gli spunti che mi ha dato a livello strategico e di creazione dei nomi per il mio metodo di marketing. 

In più, attraverso le tante call che abbiamo fatto assieme è riuscito a tirarmi fuori delle idee che avevo in mente, ma che non ero ancora riuscito a concretizzare. 

Questo ha fatto sì che i tempi di realizzazione di tutto il lavoro sono stati più lunghi del previsto. Ma ci può stare quando si inizia con un nuovo fornitore mentre ci si allinea. 

Apprezzo comunque il fatto che Antonio ha dedicato molte più ore di quelle preventivate per fare il lavoro, senza modificare la sua parcella. Da questo ho capito che è più interessato alla crescita che può portare ad un’azienda, che al mero guadagno in sé. 

Per tutti questi motivi continueremo a collaborare già da subito. Infatti, stiamo vedendo altre attività insieme.

Enrico Bressani - Titolare e fondatore di Kreativ Pools

Servizio puntuale e professionale, abbiamo richiesto una grafica elegante e leggibile e ci è stato consegnato un lavoro perfetto, disponibili anche dopo la conclusione del lavoro (a distanza di mesi) per ulteriore assistenza.

Ho conosciuto il servizio di grafica a risposta diretta realizzato da Belma Mehic su consiglio di un mio collaboratore. 

Avevo bisogno dell’impaginazione e della realizzazione grafica di una rivista (magalog) per presentare le piscine che produciamo e installiamo a nuovi potenziali clienti. 

Il lavoro è stato fatto nei tempi concordati e sono molto soddisfatto.
Mi ha particolarmente colpito l’ottima scelta delle foto e l’effetto grafico finale molto elegante.

Ora ho un materiale di marketing dall’impaginazione professionale che mi semplifica anche la vita durante la trattativa con i clienti.

Mi serviva un testo molto incisivo e convincente.

Avevo bisogno di un aiuto per scrivere un brevissimo capitolo del mio libro per convincere i lettori a lasciarmi una recensione del libro stesso.

Così dopo una ricerca online, mi imbatto sul profilo di Antonio Ganis, dove si “professa” copywriter esperto. Lì per lì ho pensato… già… come tutti gli altri. Come quell’ultimo che mi aveva rifilato un testo che di persuasivo non aveva davvero niente. 

Così lo contatto. Gli spiego la mia necessità e poi gli dico: “adesso pensaci tu!”. 

Il risultato mi ha sorpreso. Anche per la velocità. Nel giro di una giornata mi consegna il lavoro fatto, rendendosi immediatamente disponibile qualche settimana dopo per un’ulteriore aggiunta che gli avevo chiesto. 

Sono molto soddisfatto della sua disponibilità.
Non poteva andarmi meglio. 

Lo consiglierò di sicuro a tanti miei conoscenti che stanno pubblicando libri, perché a volte un aiuto extra, soprattutto se da un occhio molto esperto può fare davvero la differenza. 

Tra l’altro ho scoperto che sua collega è una grafica straordinaria e fa delle copertine bellissime, gli ho consigliato di specializzarsi anche nel mercato dove opero io, sicuramente, visti i lavori in ambito diverso, farà faville anche nel mio.

Magari in futuro gli chiederò anche questo servizio.

Un ottimo payoff con ben 18 varianti da scegliere.

Ho conosciuto Antonio Ganis sul sito freelanceboard.

Avevo inserito un annuncio perché mi serviva un payoff da abbinare al mio brand Power Espresso (una miscela di caffè).

Antonio mi ha subito contattato, dandomi un payoff così su due piedi. Il payoff che mi ha proposto mi sembrava già buono, ma volevo lavorarci su. Così gli ho chiesto se potevamo sentirci al telefono e così abbiamo iniziato a lavorare sul progetto.

Avevo una tempistica molto stretta e Antonio mi ha subito tranquillizzato dicendomi che in 2-3 giorni avrei ricevuto sia il payoff che anche una breve descrizione da mettere sulla confezione del mio prodotto. In pratica è stato l’unico che è riuscito a garantirmi il lavoro fatto in una tempistica molto ristretta.

Così, ho scoperto che Antonio era un copywriter esperto.

Antonio è riuscito a tirar fuori dal suo cilindro (non so come abbia fatto) un ottimo payoff, ma non solo… anche un payoff più lungo da usare come USP (Unique Selling Proposition) con ben 18 varianti! Pazzesco.

E in più ha utilizzato tutte queste varianti in una descrizione di poco meno di 500 parole, talmente convincente che sembra un annuncio di vendita, che posso usare per i testi del mio sito o per qualsiasi altra comunicazione. Mi ha fatto anche una versione corta da mettere sulle confezioni di Power Espresso.

Sono estremamente soddisfatto del suo lavoro, e lo contatterò presto per altri lavori. Nel frattempo parlerò di lui a chi ha bisogno di un copywriter di serie A.

I testi che scrive Antonio sono veramente belli da leggere e hanno decisamente un piglio convincente.

Ho conosciuto Antonio Ganis dopo che lui stesso aveva provato il nostro portale ed era rimasto entusiasta.

Quindi, parlando con lui, mi ha raccontato che era un copywriter “esperto” e che secondo lui potevo inserire sul portale un testo scritto in maniera persuasiva per vendere il nostro servizio di abbonamento e anche uno per invogliare il passaparola tramite un testo di referral.

All’inizio ero un po’ dubbioso perché tutti si dicono esperti. Avevo ricevuto già tante proposte simili da altri copywriter che mi offrivano testi per freelanceboard.it.

Ma dopo aver visto quelli di Antonio Ganis, devo dire che mi hanno proprio colpito. I suoi testi sono veramente belli da leggere e hanno decisamente un piglio convincente.

Paragrafo dopo paragrafo conduce il lettore fino in fondo al testo e adesso devo solo metterli online e aspettare i risultati.

Mi piacerebbe collaborare ancora con lui…

L’unico difetto (se poi è un difetto) che è più caro di quello che mi aspettavo.

Ma come si dice… la qualità si paga, o meglio trattandosi di testi di marketing a risposta diretta si ripaga da sola!

© All Rights Reserved 2024

Global Comunications di Antonio Ganis – P.iva 02179760307
Condizioni d’usoPrivacy e Cookie Policy