I tuoi materiali di marketing sono da ATTRAZIONE FATALE?

Condividi questo articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter

Una delle regole del marketing è essere diverso.

E questa tua diversità non solo deve aver senso per il tuo potenziale cliente, ma deve essere in grado di attrarlo.

Un’attrazione fatale.

Ora la fatidica domanda: “Tu… sei già riuscito a far perdere la testa ai tuoi potenziali clienti?”.

Se la risposta è no, questo articolo ti darà gli strumenti per farlo.

Ma prima voglio chiederti: “Sai qual è il mio vero elemento differenziante?”.

Il protocollo Paper Pitch?

Può essere.

Il fatto che sono un editore e mi occupo di pubblicità cartacea dal 2003 e di vendita dal 1999?

Va bene…

…ma in definitiva ti posso dire che il mio vero elemento differenziante è il fatto che realizzo EFFICACI materiali di marketing, come magalog o presentazioni di vendita trasformate in qualcosa di memorabile come se fossero delle riviste di settore…

…e che VENDONO per DAVVERO (o nella peggiore dei casi ti aiutano a vendere)

E lo faccio con un’attenzione ai particolari fuori dal comune.

Solo così potrai avere dei materiali di marketing cartacei in grado di:

  • Far perdere la testa ai tuoi clienti.
  • E vendergli a mani basse come se non ci fosse un domani.

In più, ti posso dire che conosco esattamente la materia di cui parlo.

In che senso?

Vedo molte agenzie là fuori che hanno capito male e non sanno cos’è un magalog.

Anche se addirittura vorrebbero insegnare a realizzarlo.

E sfornano riviste aziendali di 64-80 o più pagine, spacciandole per magalog.

Il risultato?

Ti fanno spendere una marea di soldi.

E ancora peggio: ti danno un’arma che non solo è spuntata, ma è un vero e proprio boomerang che annoia i tuoi potenziali clienti, che a mala pena la sfogliano.

Un magalog o una presentazione di vendita trasformata in “rivista” deve avere tra le 16 e 24 facciate…

…ma il pericolo di ritrovarsi tra le mani poco più di un depliant informativo (e che non venderebbe nemmeno un bicchiere d’acqua ad un assetato) è dannatamente alto.

Perché il tuo magalog o presentazione deve sì andare dritta al punto e leggersi al massimo in 50 minuti. Meglio ancora se in 30.

Ma ancora più importante è coinvolgere emotivamente il lettore, colpire in pieno il suo discorso interiore (parlargli alla pancia)…

…per offrirgli una soluzione migliorativa, risolutiva al 100% e che solo tu sei un grado di offrire.

Solo così scatterà la vendita, senza obiezioni (perché le avremo già anticipate) e senza quella terribile frase “mi mandi il preventivo” che se ti va bene significa: cala le braghe perché sceglierò chi costa meno.

La richiesta del preventivo la devi anticipare (così come tutte le obiezioni ammazza vendita)!

E il migliore modo per farlo è attraverso una presentazione di vendita che sembra una rivista di settore specializzata e realizzata attraverso il mio protocollo Paper Pitch.

Un materiale di marketing cartaceo in grado di esprimere la tua unicità e di far perdere la testa ai tuoi potenziali clienti, che dopo penderanno solo dalle tue labbra.

Vuoi sapere meglio come posso farlo?

Richiedi da qua una copia di Paper Pitch.

Costa come una pizza, birra e caffè al ristorante… ma ti regala uno sconto reale di 500 euro sulla realizzazione del tuo magalog. Con in più oltre 700 euro di bonus.

Cosa aspetti?

Richiedilo prima di perdere per sempre questa occasione o che qualche tuo concorrente lo faccia prima di te.

A presto!

Antonio Ganis

Editore e copywriter professionista
ideatore del Protocollo “Paper Pitch”
autore de “La Parola dei Clienti” e del libro
“Il Raccomandato… (da me stesso!)”

Condividi questo articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter

Libro consigliato se stai cercando un copywriter per la tua attività:

IL RACCOMANDATO... (da me stesso!)

Come trovare il miglior copywriter strategico (che lavora per 3), senza doverne selezionare 200!

174 pagine di puro marketing a risposta diretta in azione.

© All Rights Reserved 2022

Global Comunications di Antonio Ganis – P.iva 02179760307
Condizioni d’usoPrivacy e Cookie Policy