I 3 mostri che bloccano le tue presentazioni di vendita

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Le presentazioni di vendita, tue o dei tuoi venditori, possono essere attaccate da dei veri e propri mostri, che faranno immancabilmente cadere la vendita e renderanno vani i tuoi sforzi. 

Sia che si tratti di presentazioni di vendita dal vivo, sia inviate per posta attraverso la creazione di materiali di marketing cartaceo.  

Il problema di fondo è sempre uno solo: il modo in cui sono progettate le tue presentazioni di vendita. 

Per questo quando realizzo una presentazione di vendita seguo un protocollo ben preciso, efficace e collaudato sul campo. Il nome di questo protocollo è Paper Pitch. 

Solo in questa maniera…

la tua presentazione ridurrà significativamente la distanza dalla tua prossima vendita

Grazie alla nostra metodologia di scrittura chiara e concisa, la tua nuova presentazione di vendita sarà facile da leggere e comprendere, aumentando le probabilità di chiudere la vendita.

In più, essendo arricchita da immagini accattivanti, tabelle e grafici illustrativi, ti aiuterà a catturare l’attenzione del cliente.

In altre parole, la tua presentazione avrà le giuste caratteristiche per rendere ogni trattativa di vendita meno complicata e più veloce.

Il nostro protocollo Paper Pitch è proprio studiato per affrontare e sconfiggere…

i 3 mostri che bloccano le tue vendite

1. Impaginazione e grafica fatta in casa o da inesperti

L’impaginazione deve incoraggiare la lettura. 

Questo è il motivo per il quale la tua nuova presentazione di vendita avrà:

  • una netta e accentuata separazione in paragrafi;
  • le giuste immagini e una grafica particolare;
  • parecchi elenchi puntati;
  • schemi, tabelle e infografiche;
  • parole e frasi in grassetto e sottotitoli per una lettura più schematizzata; 
  • pagine più “brevi” e veloci da leggere. 

Perché è meglio aumentare il numero di pagine, ma guadagnare in leggibilità e creare un’esperienza di lettura accattivante.

2. Gli “Spiegoni”

Il tuo primo approccio con un potenziale cliente deve essere fatto per iniziare una relazione a lungo termine. Quindi la massima attenzione deve essere messa nella facilità di trasferire il tuo messaggio unico e differenziante

Perciò nella tua presentazione di vendita, le spiegazioni tecniche devono essere bandite. Così come eccessivi giri di parole o approfondimenti che non servono e richiedono uno sforzo eccessivo al tuo potenziale cliente. 

Lo “spiegone” glielo potrai fare, con le dovute cautele (mi raccomando), se e solo se a richiederlo è il cliente.

3. Promesse roboanti

Nella tua presentazione di vendita sarai super onesto e scientificamente accurato. 

Questo è il motivo per cui NON faremo mai promesse da venditori di pentole o da urlatori di mercato: “decuplica i tuoi risultati in soli 20 giorni” o altre affermazioni che non stanno in piedi.

Gli presenteremo il tuo metodo che usa approcci seri, provati, che gli daranno un valido aiuto per trasformare il suo business. 

Quello che dici deve essere verificabile da fonti autorevoli. 

Per questo di tanto in tanto useremo, senza appesantire la lettura, brevi note a piè pagina per rendere le tue affermazioni “a prova di scettico”. In modo tale che il tuo cliente sarà portato ad aprirsi sempre più nei confronti tuoi e della tua azienda.

Questi sono solo alcuni dei mostri che possono uccidere le tue vendite.

Se vuoi il nostro supporto per elaborare la tua migliore presentazione di vendita di sempre, e metterla al sicuro attraverso il nostro protocollo PAPER PITCH, contattaci dal form qui sotto:

In questa maniera la potrai dare ai tuoi potenziali clienti (per posta, dal vivo, durante fiere ed eventi, ecc.) per:

  • ottenere più appuntamenti di vendita con solo clienti in target;
  • arrivare all’appuntamento con il cliente che conosce già l’80% della tua proposta;
  • dedicare il tempo dell’appuntamento per definire solo i dettagli;
  • accorciare la trattativa e chiudere il contratto in un solo appuntamento.

A presto!

Antonio Ganis

Editore e copywriter professionista
ideatore del Protocollo “Paper Pitch”
autore de “La Parola dei Clienti” e del libro
“Il Raccomandato… (da me stesso!)”

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