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Se ti servono contenuti di marketing per la tua attività, puoi sicuramente ricorrere ad uno dei tanti tool di intelligenza artificiale.
Lo faccio anch’io che per lavoro scrivo.
E quando ho sentito parlare di intelligenza artificiale, ho voluto vederci chiaro.
Ho iniziato ad utilizzarla.
Ogni giorno.
Oggi per me l’intelligenza artificiale è una risorsa preziosa.
Mi AIUTA nel mio lavoro.
Ma non mi sostituisce.
Perché devo avere sempre un’elevata capacità di analizzare, pensare e ragionare in maniera critica e costruttiva.
Perché devo avere la capacità di generare idee nuove e ganci che attirano l’attenzione dei lettori. Per non cadere nel banale e nel già visto e già sentito.
Perché il risultato che mi fornisce l’intelligenza artificiale dipende e dipenderà sempre al 100% dalle domande che gli faccio.
E se stiamo parlando di usarla per generare testi persuasivi, parole che vendono e migliorare la tua comunicazione…
…allora devi padroneggiare i principi del copywriting, del marketing a risposta diretta e della comunicazione in generale.
Altrimenti NON funziona.
Come ogni strumento, lo puoi infatti usare nella maniera giusta ottenendo risultati (dove per risultati intendo conversioni e vendite). Oppure nella maniera sbagliata, non ottenendo niente se non addirittura l’effetto opposto.
Quindi, l’intelligenza artificiale non può essere mai la soluzione definitiva perché la sua efficacia dipende dall’abilità con cui viene utilizzata.
E pensare di sostituire un copywriter esperto e capace con l’intelligenza artificiale è come voler sostituire un pilota di Formula 1 con un sistema di pilota automatico.
E il marketing oggi, con il livello estremo di concorrenza che c’è in ogni settore, è proprio come una gara di Formula 1.
Si corre ad una velocità vertiginosa e gli errori sono fatali per ogni tipologia di business.
Come un pilota di Formula 1, un copywriter capace possiede l’esperienza, il coraggio, l’intuizione e la creatività necessarie per guidare la comunicazione di un’azienda sul gradino più alto del podio.
L’intelligenza artificiale può supportare e ottimizzare il processo, ma la vera sfida è combinare le competenze umane con le potenzialità tecnologiche per ottenere risultati straordinari.
Quindi più che cercare una scorciatoia nell’intelligenza artificiale, per creare i tuoi contenuti di marketing, per trovare più clienti e per fare più vendite…
…dovresti cercare un servizio di copywriting intelligente.
Quando parlo di copywriting intelligente…
…significa NON fermarsi a chi si affida al 100% all’intelligenza artificiale.
Significa andare oltre, superando gli algoritmi con la potenza della mente umana.
Significa saper fare un’analisi approfondita e un’elaborazione delle idee che vanno al di là della mera automazione.
È l’abilità di…
Perché è l’unica strada per vendere.
Ecco perché, almeno secondo i feedback dei miei clienti, che continuano giorno dopo giorno ad affidarsi a me, il motivo per cui mi preferiscono all’intelligenza artificiale…
…risiede proprio nella combinazione tra intelligenza, conoscenza e creatività che hanno a disposizione affidandosi ai miei servizi di copywriting intelligente.
Quindi, se stai cercando un servizio di copywriting che si basi su responsabilità e risultati concreti, sei nel posto giusto.
Sii responsabile!
A presto!
Antonio Ganis
Editore e copywriter professionista
ideatore del Protocollo “Paper Pitch”
autore de “La Parola dei Clienti” e del libro
“Il Raccomandato… (da me stesso!)”
P.S.: per imparare ad usare l’intelligenza artificiale NON serve il GURU che ti spiega nel suo ultimo corso come fare. Il “GURU” ha fiutato solo l’ennesima possibilità di lucrare. E se ci pensi bene… la sua esperienza in materia di intelligenza artificiale è praticamente a ZERO. Eppure si erge a maestro. Come ha sempre fatto.
P.P.S.: per i miei colleghi copywriters chi si preoccupano che l’intelligenza artificiale gli farà perdere clienti, fatturato o addirittura il lavoro… molto probabilmente dovreste iniziare ad avere anche un po’ più di autostima. Qualità tra l’altro fondamentale per portare risultati con il copy.
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